giovedì 16 luglio 2009

Umanità

Tetris mi piaceva e mi piace tanto, suppongo sia perchè dà quell'idea di perfezione fittizia virtuale che ti appaga. Almeno col game boy completo tutto, metto in ordine e sparisce ogni muro alto e difficile. Ragazzi, è davvero un gioco-metafora straordinario.
Questo periodo si può dire che si procede col mare calmo. Certo, non ci sono onde che mi elevano, ma, grazie a Dio, neanche mareggiate tempestose che mi sbattono sott'acqua. E intorno a me ho due care amiche che per motivi diversi, non stanno attraversando un bel periodo. E così, tra mille conversazioni con loro, e con un altro ragazzo con il quale era solo la seconda volta che conversavo e siamo giunti già a parlare del concetto di Dio, rimango sempre più convinta che la cosa più importante nella vita sia la relazione umana. Amicale, familiare, amorosa, whatever. La relazione intima, personale, mentale, emotiva con colei/colui con cui ti senti empatica/o è l'Umanità. Stasera mi ha chiamato L., io ero fuori, festeggiavo una laurea. Lei non stava molto bene. E immediatamtente ti dimentichi di tutto per un'amica. Questo è l'importante. Ora devo scappare, approfondirò questo tema più avanti. Ho sonno

2 commenti:

Sara Borghi ha detto...

bel post Eli! bacio :)

bejolino_ ha detto...

Mi piacciono i tuoi pensieri... ed il proverbio sul mondo in prestito dai figli....